BAND


 

Giorgio Santisi (basso)

Giorgio Santisi

Basso

 

Bassista professionista, ha suonato fra gli altri con Gianni Nazzaro, Rosanna Fratello, Sal da Vinci, Barbara Cola, Dennis Fantina, Daniele Battaglia (apparizioni su Rai 2 e Video Italia). Attualmente bassista della cantautrice Pia Tuccitto (con la quale ha aperto come supporter 4 tour di Vasco Rossi e tre edizioni dell’Heineken Jammin Festival) e del chitarrista-cantante Federico Poggipollini (Ligabue). E’ uno stimato specialista del basso elettrico e da anni collabora come con aziende italiane ed estere come dimostratore nelle più importanti fiere europee dedicate agli strumenti musicali.


 

Luca Longhini

Luca Longhini

Chitarra

 

Comincia a collaborare con Pia nel 1989, scrivendo diversi brani e suonando nei suoi dischi.Fra i brani di cui è coautore, si ricordano "se chiudi gli occhi" e "buongiorno a te" (cantati da Patty Pravo nel disco "una donna da sognare"). "Buongiorno a te" é anche all'interno della colonna sonora del film "albakiara" con musiche di Vasco Rossi. Sempre con Pia, partecipa a tre edizioni dell'Heineken jamming festival e a cinque tourneè di Vasco Rossi. Come autore, scrive anche per gli Stadio e per Gianni Morandi. Nel 1996 fonda il gruppo "taglia 42" con il quale scrive la canzone "regolare" e partecipa a Sanremo Giovani 1997 e a Sanremo Big 1998. Come strumentista, si segnalano fra le altre collaborazioni con i produttori musicali Guido Elmi ( vasco Rossi), Frank Nemola ( Pia, Gerardina Trovato) , Davide Romani (Changes, Celentano, Amy Stewart.Claudio Baglioni). Ha conseguito la laurea im musicologia al DAMS di Bologna nel 1993 ed è docente di chitarra moderna al Laboratorio Arte e Musica Frescobaldi di Ferrara e alla' Accademia Filarmonica di Tresigallo (Ferrara)


 

Renato Droghetti

Renato Droghetti

Tastiere

 

Laureato in matematica applicata e da sempre appassionato di informatica e musica, svolge attività live da oltre 25 anni, nei clubs, piazze ed eventi importanti. Affianca a questa attività da 19 anni la passione per gli arrangiamenti, la computer music ed il lavoro in studio di registrazione, arrivando ad i più grandi recording studios d'Italia (Logic, Metropolis, Top studio, Alari Park, Splash studio, ...) collaborando con grossi produttori che lo influenzano molto nelle scelte stilistiche (Roberto Casini, Dino Melotti, Carlo Gargioni, Claudio Dentes, ...). Attualmente svolge varie attività: studio manager e responsabile tecnico dell'etichetta bolognese SanLucasound e del nuovo Star Studio di Riva San Vitale (Svizzera), arrangiatore del nuovo disco in uscita di Andrea Mingardi, responsabile di palco e tastierista del nuovo tour 2011 di Paolo Meneguzzi The best of, con cui calcherà le piazze italiane da Aprile ad ottobre 2011, tastierista live della rocker italiana Pia Tuccitto, in promozione e tour live da Maggio 2011 col suo nuovo lavoro discografico.


 

Stefano Peretto

Stefano Peretto

Batteria

 

Diplomato in strumenti a percussione  presso il Conservatorio di Musica “G. Frescobaldi” di Ferrara e nel 2005 è il primo batterista in Italia a conseguire il diploma di II° livello in musica Jazz presso il Conservatorio “A. Buzzolla” di Adria. Ha partecipato a seminari di Steve Gadd, Vinnie Colaiuta, Trilok Gurtu, Max Roach, Ellade Bandini,Christian Meyer, Lele Barbieri, Ruud Wiener, Nebojsa Jovan Zivkovic, Dimitri Fiorin, Horacio Hernandez, Duduca Da Fonseca, Eddie Gomez. Nel 1988 partecipa al 48° Festival della canzone italiana Sanremo 1988 con il gruppo Taglia 42. Collabora con diversi artisti di musica leggera tra e ha partecipato alla produzione di alcuni Musical esibendosi nei più prestigiosi teatri italiani. In ambito jazz ha collaborato con numerosi artisti italiani e internazionali tra cui: Tom Sheret, Karl Potter, Roberto Manuzzi, Leo Carboni, Daniele Santimone, Alessandro Scala, Teo Ciavarella, Garrison Fewell, Bob Stoloff, Luca di Luzio, Will Roberson, Andrea Taravelli, Joe Pisto, Stefania Tschantret, Marco Bovi, Eloisa Atti... Stefano Peretto è inoltre impegnato in attività didattica presso alcuni istituti superiori ed è docente  presso il Triennio jazz del Conservatorio di Musica G. Frescobaldi di Ferrara. Peretto è endorser di UFIP.


 

Paolo Martorana

Paolo Martorama

Tastiere

 

Tastierista programmatore music producer e giornalista, dal 1992 divide professione di musicista tra impegni live ed in studio. Accompagna dal vivo in tour Paolo Mengoli dal 1997 con il quale ha anche partecipato a molte importanti trasmissioni televisive di carattere nazionale (Domenica In, Cominciamo bene Estate, La vita in Diretta). Produce e collabora in produzioni discografiche di genere Pop, Dance, HipHop, Lounge e Chillout per importanti etichette discografiche.  La grande passione in campo informatico applicata alla produzione musicale lo hanno portato a diventare collaboratore fisso del mensile di riferimento per gli utenti Apple in Italia Applicando dal 2001, per il quale scrive articoli di approfondimento, tutorial e recensioni in ambito audio digitale, e della rivista Jocksmag, organo di informazione della AID (Associazione Italiana DiskJockey fondata da Renzo Arbore) dal 2003. Ha tenuto seminari inerenti alle applicazioni musicali ed al loro utilizzo in ambiente Macintosh in diversi contesti prestigiosi fra cui il Digital Culture di Rimini e lo SMAU di Milano.

 

Titolare dell'etichetta discografica JayWork dal 2011.